PROGETTO

“Tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alle Olimpiadi della Stampa sono parte di un progetto nel quale studenti, insegnanti e il settore delle arti grafiche lavorano insieme per assicurare che il nostro Paese possa avere una forza lavoro qualificata. Collaborando, stiamo preparando gli studenti per le loro future carriere e aiutando la forza lavoro di domani.”

Antonio Maiorano

Presidente ARGI

Promosso da ARGI, Associazione Fornitori Industria Grafica, in collaborazione con ENIP-GCT, le Olimpiadi della Stampa sono un progetto nato per valorizzare i giovani talenti che studiano Grafica e Comunicazione e per promuovere l’efficacia della stampa nel marketing multicanale.

Con le Olimpiadi della Stampa le aziende dell’Industria Grafica intendono dare il proprio supporto al grande impegno che scuole grafiche, professori e direttori stanno mettendo per mantenere alto il livello di interesse verso le professioni legate al mondo della stampa e della cartotecnica, e alta la professionalità e l’innovazione nella didattica.

Le Olimpiadi della Stampa coinvolgeranno gli studenti delle Scuole Superiori di indirizzo Grafico, Comunicazione, New-Media e la gara si svolgerà il 13 e 14 maggio 2023 all’NH Hotel Milano 2 – Via Fratelli Cervi – Segrate (Milano).

Alle Olimpiadi della Stampa possono partecipare tutte le scuole grafiche che avranno identificato, all’interno delle proprie classi, una squadra composta da 5 Champion che si sfideranno con le altre scuole in una competizione basata su: Tecnologia, Attualità, Cultura Generale, Pratica grafica e stampa, Prova di abilità.